Le vacanze si avvicinano: è il momento giusto per prendersi del tempo per ricaricarsi anche mentalmente. In questo post vogliamo segnalarvi alcuni libri che, secondo noi, possono essere di stimolo per riflettere su voi stessi e sulla vostra salute.
Ecco i nostri consigli!
“Trova il tuo perchè”
Solo chi conosce le proprie motivazioni più profonde può realizzarsi, ispirare gli altri e diventare un grande leader
Autore: Simon Sinek
Marilena lo sta leggendo proprio ora e in questo video ci spiega perché, secondo lei, può dare spunti di riflessione interessanti a tutti noi.
“Quello che i denti raccontano di te”
Autrice: Michèle Caffin
I denti raccontano di noi. Questo concetto è espresso molto in questo libro che dà una chiave di lettura più profonda per comprendere l’origine del malessere fisico o psichico che i denti fanno emergere.
“Che sia un sorriso o una smorfia, la bocca svela una parte più intima di noi”
“Il giusto respiro”
Autore: Andrea Di Chiara | Editore Il leone Verde
Vi consiglio questo libro perchè vi illuminerete sull’importanza del giusto respiro.
E’ ricco di consigli preziosi per prevenire e curare sia noi stessi che i nostri figli. Questa lettura vi darà tanta consapevolezza e sarete in grado di far crescere i vostri figli nel migliore dei modi evitandogli medicamenti e alterazioni di crescita. Non sottovalutare il giusto respiro e pensa a cosa può succedere se dovessi rimanere pochi minuti senza respirare…
“Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere”
Autore: John Gray
Vi consiglio questo libro perchè fa sorridere e riflettere sulla complessità di noi donne, sempre pronte ad arrovellarci in ogni situazione, e sulla concretezza e praticità dell’uomo che spesso ci riporta con i piedi per terra.
“Crescere insieme al mio bambino”
Lo sviluppo dell’apparato locomotore dalla nascita al termine dell’accrescimento.
Autore: Giovanni Peretti | Editrice Speciale riabilitazione
Ho acquistato questo libro nel 1999 perchè volevo crescere insieme a mio figlio, volevo certezze, volevo essere una “brava mamma”, non volevo più sbagliare… sono passati 22 anni da quando ho finito di leggere questo libro e sono felice di aver vissuto tutte le trasformazioni fisiche di mio figlio consapevole di aver anche sbagliato… ma vi posso assicurare che l’evoluzione più difficile non è quella fisica ma quella adolescenziale. Ma questa è un’altra storia, un altro libro.
Per altri consigli, seguici sui nostri canali social!
Contattaci per qualsiasi informazione