Fisioterapia Vallemaggia
Fisioterapista Vallemaggia e comuni limitrofi
Stai cercando un fisioterapista a Vallemaggia? Centro Macla offre un servizio professionale di fisioterapia per pazienti di Vallemaggia e in tutti i comuni limitrofi.
La fisioterapia offerta dal Centro Macla, dedicata a pazienti di Vallemaggia, include diverse tecniche manuali, utilizzate per il ripristino delle capacità fisiche, motorie e psico-motorie compromesse a causa di malattie, traumi o invecchiamento.
Chiama subito il numero 0332.780.883 per maggiori informazioni.
Ecco un esempio dei trattamenti fisioterapici offerti dal nostro centro, a pochi passi da Vallemaggia.
Kinesiterapia vicino a Vallemaggia
Cosa signigica kinesiterapia a Vallemaggia? E’ un movimento specifico utilizzato per la cura del corpo, in seguito a postumi di traumi, malattie, dolori acuti e cronici. Queste manovre appaiono indispensabili per ritrovare il benessere psico-fisico.
Riabilitazione Propriocettiva a Vallemaggia
Cosa significa riabilitazione propriocettiva a Vallemaggia? La propriocezione è la capacità di percepire e riconoscere la posizione del proprio corpo nello spazio; è la capacità di sentire le contrazioni e le sollecitazioni muscolari anche in assenza della vista. La terapia consiste nell’utilizzo di specifici ausili e/o tavolette per il ripristino o lo sviluppo della propriocezione a livello articolare.
Massoterapia a Vallemaggia
Cosa significa massoterapia a Vallemaggia? La massoterapia è una tecnica terapeutica finalizzata a ridurre la contrattura muscolare e recuperare il normale tono della muscolatura in qualsiasi zona del corpo. Il trattamento massoterapico è indicato per alleviare dolori, tensioni, contratture muscolari, per migliorare l’ossigenazione e il drenaggio, tonificare e agire sulle articolazioni infiammate.
Terapia Trigger Points a Vallemaggia
Trigger Points a Vallemaggia – Tecnica fisioterapica che comprende un trattamento manuale o l’utilizzo di strumenti specifici. E’ una terapia che causa un’ischemia localizzata, favorisce una iperemia reattiva successiva (aumento del flusso sanguigno), aumentando quindi la circolazione di sangue nei tessuti, ossigenandoli. Il trigger point miofasciale è un nodulo palpabile in una bandelletta muscolare contratta, ipersensibile alla stimolazione meccanica.
Linfodrenaggio Manuale a Vallemaggia
ll linfodrenaggio manuale a Vallemaggia è un massaggio terapeutico che utilizza tecniche a bassa pressione e tocchi a pompa attraverso la compressione e la trazione della cute, permettendo il drenaggio della linfa all’interno dei vasi linfatici. Questa tecnica è indicata principalmente nel trattamento degli edemi, spesso provocati dall’accumulo eccessivo di liquido interstiziale; le cause di tale accumulo possono essere molteplici.
Taping Neuromuscolare a Vallemaggia
Tecnica che utilizza nastri adesivi ed elastici, spesso colorati. Il Taping Neuromuscolare a Vallemaggia è un bendaggio adesivo elastico con caratteristiche meccano- elastiche, non invasivo e non farmacologico che si avvale della stimolazione tattile per ridurre il dolore. Tecnica utile nelle tendiniti spesso usata in supporto a trattamenti fisioterapici.