Chirurgia Plastica
BELLEZZA SENZA BISTURI
RITROVARE LA BELLEZZA MANTENENDO LA PERSONALE NATURALEZZA PER NON PERDERE LA PROPRIA ESSENZA ESSENZA
“Chiudi gli occhi, esprimi un desiderio e ritrovati più bella” (M.Russo)
L’acido ialuronico è presente nel nostro corpo in modo particolare nel derma, nelle articolazioni, nelle cartilagini, nei tendini e negli occhi. Dall’età di 35 anni l’acido ialuronico presente nel nostro corpo diminuisce e questa è la causa principale dell’invecchiamento cutaneo. Intorno ai 45-50 anni la pelle ha perso metà del suo acido ialuronico. I trattamenti a base di acido ialuronico hanno come obiettivo quello di donare ai tessuti una nuova “impalcatura” in grado di garantire idratazione, elasticità e compattezza.
La voglia di mantenersi freschi e giovani si fa sentire, sia nelle donne che negli uomini. Oggi abbiamo innumerevoli possibilità per migliorare il nostro viso ed essere più sereni e sicuri di noi stessi. I protagonisti di questo processo di ringiovanimento sono i filler a base di acido ialuronico e la tossina botulinica.
L’acido ialuronico e il botulino sono i prodotti utilizzati dagli specialisti della bellezza, medici chirurghi- specializzati in chirurgia plastica. Queste sostanze sono in grado di ridare i volumi persi, rimodellando il viso e rivitalizzando la pelle. L’acido ialuronico è una molecola presente nei tessuti connettivi del nostro corpo e il suo obiettivo è idratare i tessuti. La diminuzione dell’acido ialuronico presente nella pelle contribuisce, nel tempo, all’invecchiamento cutaneo. L’acido ialuronico oggi è prodotto anche industrialmente e viene utilizzato per riparare l’inestetismo della pelle; è utilizzato anche in altre branche della medicina come in ortopedia e nella chirurgia oculistica. Il filler di acido ialuronico viene utilizzato soprattutto per restituire i volumi persi con l’età o il dimagrimento. Fondamentale è la scelta della tecnica, oltre che del giusto prodotto, nonché affidarsi a specialisti competenti che rispecchino il personale senso estetico.
INDICAZIONE AL TRATTAMENTO CON ACIDO IALURONICO
Labbra: pienezza e turgore delle labbra e bordo del vermiglio. Volume e contorno delle labbra. Questo trattamento deve essere progettato valutando il sorriso e i denti della persona così da ottenere un risultato naturale e armonioso, contrastando l’antiestetico codice a barre.
Modellamento del contorno del viso: zigomi e mento, guance. Rimodellare, riempiendo zone che il tempo ha svuotato o dare più consistenza ai tessuti molli del viso che col tempo tendono ad asciugarsi e a dimagrire. Un modo non chirurgico di restituire il giusto volume e i corretti punti di luce del volto.
L’ACIDO IALURONICO E’ COMPATIBILE AL 100%
In commercio esistono vari tipi di acidi ialuronici con diverse specifiche che consentono di ottenere vari tipi di modellamento; il chirurgo plastico sceglierà la tecnica e il prodotto in base al progetto estetico, senza dimenticare la naturalezza della persona. L’applicazione di acido ialuronico è ambulatoriale, il prodotto è iniettato con aghi sottilissimi, il trattamento è indolore grazie alla presenza di anestetici locali. Il medico, dopo un’attenta valutazione, inietterà superficialmente, nel derma o nell’ipoderma, a seconda delle necessità. L’acido ialuronico è biocompatibile e può durare dai tre agli otto mesi circa.
E’ possibile, subito dopo il trattamento, avere del rossore o del gonfiore che può permanere per qualche giorno, così come è possibile notare la presenza di qualche piccolo livido, che scompare nei giorni successivi
INDICAZIONE AL TRATTAMENTO CON TOSSINA BOTULINICA
Il botulino è indicato per ridurre la contrazione di alcuni dei muscoli pellicciai mimici, correggendo quindi l’attività ad esempio del corrugatore del sopracciglio, del muscolo orbicolare degli occhi, del muscolo frontale. Questo farmaco è quindi indicato per il trattamento delle rughe dinamiche del terzo superiore del viso.
E’ possibile quindi rinfrescare e valorizzare lo sguardo in modo personalizzato e non chirurgico, con un trattamento ambulatoriale che prevede il rientro immediato alle proprie attività. L’effetto è naturale e quindi insospettabile.
La durata del trattamento è di circa 3-4 mesi, a seconda delle aree trattate e dalla specifica sensibilità individuale al farmaco.
E’ possibile, subito dopo il trattamento, notare la presenza di qualche piccolo livido, che scompare nei giorni successivi